“Sapori che ricordano odori, che riportano a luoghi: è questa la magia di certi piatti”.
Cosa vi viene in mente assaporando la polenta? A noi, solo una cosa: le due Giornate europee dei Mulini storici!
Quest’anno siamo alla dodicesima edizione ed il Mulino Bravi, come ogni anno, rinnova con entusiasmo la sua partecipazione per aprire le porte alla sua tradizione e storia secolare, accompagnate da sapori e gusti autentici.
Quando? Sabato 20 e domenica 21 maggio: la mattina dalle 9.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.
Cosa fare? Armati di creatività verrete portati indietro nel tempo alla scoperta dell’antico mestiere del mugnaio, lontano dalla caotica vita quotidiana.
Ma poi si mangia? Armati di buon appetito potrete degustare le trasformazioni dolci e salate della nostra farina integrale e biologica realizzate esclusivamente dalle nostre mamme: dalla vera, unica inimitabile polenta di Cingoli, e molto molto altro, tutto a km0!!
E l’intrattenimento? Domenica pomeriggio potremo contare sulla partecipazione del gruppo della Rievocazione storica 1848 di Cingoli, che ci allieterà con canti e balli di una volta. In alternativa, per gli amanti del silenzio, potrete sdraiarvi nel prato in compagnia del canto degli uccellini e della melodia dell’acqua che scorre.
È consigliata la prenotazione sui canali social, Instagram e fb, e al numero 3394389754 o mandando un’e-mail a info@1565mulinobravi.it